Non amo essere messo in una categoria. (Elliott Erwitt)


Amo il mio lavoro, e questa è la prima cosa che devo dirvi di me.

La prima volta che ho preso in mano una macchina fotografica, l'ho aperta e in una frazione di secondo ho srotolato tutto il rullino!! Ma dov'erano le fotografie? Ero una bambina istintiva, veloce e soprattutto curiosa, ed anche oggi le cose non sono cambiate poi molto.

Quello che mi porto dietro è un diario quotidiano di ricordi ed emozioni, mie e di chiunque altro mi sia passato accanto. Seguo quello che mi affascina nel momento in cui mi affascina, amo i cambiamenti e le novità, e per questo nel mio percorso fotografico mi sono lasciata ispirare da quello che vivevo di volta in volta sempre con forte coinvolgimento.

Amo le persone, amo le loro storie, ma mi sento anche molto legata all'ambiente e all'architettura.


Novembre 1985, nata a Milano.

Fotografa Freelance - Mamma ed impiegata

Formazione: Corso di Street Photography e Laboratorio di paesaggio urbano, entrambi seguiti presso Officine Fotografiche Milanesi. Workshop Wedding Photography con attestato presso Istituto Italiano di Fotografia di Milano.

Partecipazione al TrevisoPhotograficFestival 2022 con uno scatto selezionato da Fabio Cavessago, curatore artistico del festival. Altre esposizioni le ho curate in collaborazione con alcuni locali milanesi.

dicono di me

alice & andrea


“Se volete una professionista, che vi faccia sentire a proprio agio, che tiri fuori delle foto meravigliose come ha fatto con me per il mio matrimonio.. Scegliete Lidia! Tutti i miei invitati sono stati contentissimi, non si accorgevano neanche che lei fosse li fotografarli. Molto attenta ai particolari che non è da tutti.. se potessi darle più di 5 stelle lo farei!”

01 / 16